Prenotazione – accettazione SSN – poliambulatorio specialistico

Servizio Sanitario Nazionale (SSN)

  • Il pagamento del ticket o l’esenzione per particolari soggetti sono disciplinate a livello nazionale e regionale;
  • è necessario essere in possesso dell’impegnativa medica già al momento della prenotazione;
  • il professionista sanitario sarà il primo disponibile nell’équipe della Casa di Cura Villa Esperia;
  • i tempi di attesa sono consultabili nella pagina dedicata.

Richiesta di prenotazione web

  • E’ possibile compilare il form, completo di impegnativa, per essere richiamati dai nostri operatori e fissare data e orario della prestazione.
    Il ticket andrà pagato presso gli appositi sportelli della struttura.

Telefonicamente

  • al Contact Center Regione Lombardia (SSN):
    specificare la struttura Casa di Cura Villa Esperia

    – 800.638.638 (da rete fissa)
    – 02.999599 (da rete mobile)
    da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 20.00
  • al numero 0383 945211 int. 2
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Di persona allo sportello

  • Presso gli sportelli prenotazione al piano terra della struttura
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Come disdire

Quando non si può andare all’appuntamento nella giornata concordata, occorre disdire entro 48 ore la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Per disdire la prenotazione, si usano le stesse modalità utilizzate per fissare l’appuntamento:

Telefonicamente

  • Contact Center Regione Lombardia (SSN):
    – 800.638.638 (da rete fissa)
    – 02.999599 (da rete mobile)
    da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 20.00
  • al numero 0383 945211 int. 1
    da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00.

Documenti necessari per la prenotazione

Per accedere alle prestazioni in regime ambulatoriale della Casa di Cura Villa Esperia è necessario presentare i seguenti documenti:

  • impegnativa del medico di medicina generale;
  • tessera sanitaria o carta regionale dei servizi;
  • eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente (necessaria per gli esami di diagnostica per immagini, radiografia e mammografia);
  • Documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket (SSN).

Per i cittadini stranieri è necessario rivolgersi agli uffici ATS di competenza.

Il giorno dell’esame

Il giorno della visita, dell’esame e/o della terapia è necessario presentarsi all’ufficio accettazione 15 minuti prima per ritirare il numero d’ordine d’accesso ed espletare le pratiche burocratiche (tra le quali, ove dovuto, il pagamento del ticket). L’orario programmato per le prestazioni può subire lievi variazioni, causate dal prolungarsi di quelle precedenti o da eventuali emergenze nei reparti di riabilitazione.

Per consentire un’ottimale gestione dei tempi di attesa e nel rispetto degli altri pazienti e del personale della struttura, qualora si fosse impossibilitati a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si è vivamente pregati di preavvisare al numero di telefono 0383 945211.

Ritiro dei referti

Il ritiro dei referti è effettuabile a partire dal giorno e dall’orario indicato sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione. Nei giorni successivi, il ritiro potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.00. La modalità di Ritiro Referti Online è disponibile per tutte le prestazioni di radiologia, ad eccezione delle ecografie.